domenica 15 febbraio 2009

la discoteca


Ma un uomo della mia eta' se va in discoteca si diverte?Io certo non mi sarei mai immaginato a vent'anni, (quando la domenica,dopo aver faticato a lavare la macchina per unirmi agli amici e andare con loro nelle balere)che oggi,io, in pensione,padre da trent'anni e nonno da un anno e quattro mesi,mi sarei sentito cosi a mio agio,con amici molto piu giovani di me a frequentare discoteche.Passate le curiosita' iniziali mi guardo intorno e cerco di capire se la differenza con le balere di allora mi porta sulla dimensione giusta per trovare anche il giusto senso.Nei miei ricordi lontani mi vedo molto impacciato ogni volta che entravo in una balera.Allora a tutto pensavo meno che a divertirmi con il ballo.Certe volte si ricercava l'incontro e lo si viveva con molto entusiasmo ed erano quei momenti che ci portavamo nel pensiero durante la settimana.Io non posso certamente nemmeno immaginare come i giovani d'oggi vivono la discoteca ma posso invece sapere benissimo quale possa essere il divertimento per un uomo maturo come me.Finalmente posso ballare nella mischia,senza aver paura a ballare da solo,posso sentirmi libero e lasciarmi andare ai ritmi,dimenticare tutto meno che il fatto di essere un padre e un nonno e non esagerare per non compromettere la mia salute....quindi? devo dire che il divertimento e' reale e che una serata in discoteca fa bene perche rinnova il pensiero di essere giovani dentro..........

8 commenti:

  1. Sentirsi giovani è importante per tutto anche per la salute tutta vitaaaa

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'augurio che mi hai lasciato.
    Quanto al fatto che sei andato in discoteca: penso che divertirsi, in modo sano, faccia benissimo allo spirito e al corpo! e sentirsi giovani dentro è sempre importante.
    Ciao a presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Franco.
    Grazie per il tuo commento sulle "gatte". Quello che dici è risaputo o almeno così la gente dice. Io parlo solo per esperienza personale, visto che in materia felina ne ho un po' (ho sempre vissuto con più di un felino in giro per casa e attualmente il nr di gatti e gatte che vive in casa mia è 3 + 4 che hanno deciso di vivere nel mio giardino). Si dice si che i gatti si affezionino alla casa e non al padrone, ma ti assicuro che non è vero. I gatti sono più indipendenti di altri animali, spesso vivono "dove fa loro comodo", ce ne sono alcuni che decidono di restare semi-randagi e si trovano una dimora dove possono aver sempre la pancia piena senza dar troppa confidenza agli umani, ma ce ne sono alcuni che decidono di avere un rapporto quasi simbiotico con l'uomo che li accoglie. Potrei citarti una valanga di aneddoti delle mie micie a riprova di ciò.
    Comunque... non fraintedermi, non voglio certo "convertire" nessuno alla mia "filosofia", si fa per chiacchierare e scambiarsi opinioni.
    ^__________^
    Grazie per esser passato da me e avermi risposto.
    Ciao! Minmay-chan

    RispondiElimina
  4. Fai bene, la vera giovinezza è quella che ci si sente dentro, non quella dell'età anagrafica. Un ragazzo di 20 anni a volte può essere più vecchio dentro di un uomo di 60 anni!
    PS. grazie per il passaggio nel mio blog e per il tuo commento... il gatto in effetti tende ad essere più autonomo del cane, ma secondo me un po' d'affetto per il padrone lo prova sempre e comunque (almeno spero :-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti! Chi ha detto che a 60 anni si è vecchi?

    RispondiElimina
  6. Personalmente la discoteca non piace, per la musica troppo forte, ma se trovi ti dia piacere il problema dell'età non si pone.
    Bisogna fare ciò che sentiamo di fare senza stereotipi predefiniti.
    Life is now
    Ciao Buona domenica Sisifo

    RispondiElimina
  7. Un giorno mi piacerebbe tornarci, ci sono andata per anni! Ciao, Arianna

    RispondiElimina

a tutti